HHMI

Area Roma Nord, 25 gennaio 2018


Tappa Area Roma Nord

Iscriviti ora!

CASTELLO DELLA CASTELLUCCIA

Via Carlo Cavina, 40,

00123 Roma

Tel:06 3020 7041

http://www.lacastelluccia.com/

Immerso in un oasi di pace tra le verdi colline della campagna romana, svetta un castello che ha visto trascorrere i secoli senza accorgersene. Regale ed imperturbabile, è sopravvissuto al passato preservando intatto tutto il mistero e la magia di un millennio leggendario.

Eretto sulle rovine di una villa romana di età imperiale in un periodo tra il XII ed il XIII secolo, è un luogo magico e ricco di leggende appartenenti al suo straordinario passato.

Nei suoi 8 secoli di storia questo splendido edificio fortificato appartenne a diverse famiglie nobili e fu visitato da personaggi illustri tra i quali Papa Pio VII e la Regina Cristina di Svezia.

Completamente ristrutturato e riportato ai suoi antichi splendori è stato ufficialmente inaugurato come Hotel nel marzo 2002.

Oggi è una struttura che offre ai propri ospiti la possibilità di soggiornare o di incontrarsi circondati da magiche atmosfere.

PARCHEGGIO: L’hotel è dotato di un parcheggio da 140 posti auto gratuito

 

COME ARRIVARE

Scarica il PDF con le indicazioni

 

Grande Raccordo Anulare: Uscite Cassia-Viterbo (distanza: 3 km dall'hotel) o Ipogeo degli Ottavi (distanza: 2 km dall'hotel).


Fermata Stazione Ipogeo degli ottavi a 1 km dall'hotel