HHMI

Cuneo, 29 ottobre 2015


Tappa Cuneo

Iscriviti ora!

Albergo dell'Agenzia, 4*

via Fossano 21, 12042 Pollenzo - Bra (CN)

Tel. 0172 458600

www.albergoagenzia.it

 

L’Albergo dell’Agenzia nasce da un’idea di Slow Food ed è sicuramente un luogo insolito e decisamente piacevole. Collocato all’interno del complesso che è sede dell’Università di Scienze Gastronomiche e della Banca del Vino, è il risultato del prezioso recupero di quelle che sono state le storiche costruzioni neogotiche dell’Agenzia di Pollenzo di Re Carlo Alberto.

Situato a 50 km da Cuneo e a pochi chilometri da Alba e Bra, tra due territori unici come le Langhe e il Roero - patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO - l'albergo dispone di ristorante, bar e sale meeting dotate delle più moderne tecnologie, oltre a un parco di due ettari.

Il ristorante è caratterizzato da una cucina del territorio in piena sintonia con la filosofia Slow Food e con un’attenta ricerca nella scelta delle materie prime. Alla presenza di prodotti provenienti dai Presidi Slow Food si accompagna una cucina vivace e capace di valorizzarne le qualità e i sapori. La carta dei vini offre oltre 300 etichette. Il ristorante Garden, un dehor in vetro climatizzato, permetterà di godere tutto l'anno della splendida vista sul parco: un'atmosfera unica per dedicarsi ai piaceri del palato.

I Presidi Slow Food sostengono le piccole produzioni eccellenti che rischiano di scomparire, valorizzano territori, recuperano mestieri e tecniche di lavorazione tradizionali, salvano dall’estinzione razze autoctone e antiche varietà di ortaggi e frutta. I Presidi coinvolgono direttamente i produttori, offrono l’assistenza per migliorare la qualità dei prodotti, facilitano scambi fra Paesi diversi e cercano nuovi sbocchi di mercato (locali e internazionali). In Italia sono circa 200 e tutelano i prodotti più disparati. Con gli oltre 90 Presidi internazionali l'universo di Slow Food si è allargato a tutta la biodiversità del mondo.

 

PARCHEGGIO: l’hotel dispone di parcheggio proprio gratuito fino a 200 posti.          

 

COME ARRIVARE IN AUTO

CUNEO (50 Km): seguire la statale 231 in direzione Fossano - Bra; attraversare  Roreto di Cherasco e all’ incrocio girare a destra e seguire indicazioni per Pollenzo-Alba per  circa 5 Km, prima di entrare in Pollenzo svoltare a destra in Via Fossano.

ASTI (40 Km): Prendere l’ autostrada Asti – Cuneo , direzione Cuneo per circa 25 Km, proseguire sulla tangenziale di Alba per circa 15 Km. fino all’ultima uscita di Roddi - Verduno e seguire le indicazioni per POLLENZO – Bra per circa 10 Km. Arrivati alla rotonda in Pollenzo seguire le indicazioni per Cuneo, dopo circa 500 metri girare a sinistra in Via Fossano.

TORINO (60 Km): per mezzo dell'autostrada A6 (Torino - Savona), uscita casello di Marene; quindi proseguire in direzione Alba-Bra per 3 Km circa fino a Roreto di Cherasco. Svoltare alla rotonda a sinistra direzione Bra e proseguire per circa 1 KM, all’ incrocio girare a destra e seguire indicazioni per Pollenzo-Alba per  circa 5 Km, prima di entrare in Pollenzo svoltare a destra in Via Fossano.

SAVONA (105 Km): seguire l'autostrada A6 (Torino - Savona) sino al casello di Marene, quindi proseguire in direzione Alba-Bra per 3 Km circa fino a Roreto di Cherasco. Svoltare alla rotonda a sinistra  direzione Bra e proseguire per circa 1 KM, all’ incrocio girare a destra e seguire indicazioni per Pollenzo-Alba per  circa 5 Km, prima di entrare in Pollenzo svoltare a destra in Via Fossano.

MILANO (170 Km): Prendere la tangenziale ovest in direzione Genova, inserirsi sull’autostrada A7 direzione Genova – in prossimità di Castelnuovo Scrivia deviare sulla A21 direzione Torino – uscire al casello di Asti Est  e proseguire sulla nuova autostrada direzione Cuneo per circa 25 Km, proseguire sulla tangenziale di Alba per circa 15 Km fino all’ultima uscita di Roddi - Verduno e seguire le indicazioni per POLLENZO – Bra per circa 10 Km. Arrivati alla rotonda in Pollenzo seguire le indicazioni per Cuneo, dopo circa 500 metri girare a sinistra in Via Fossano.