Argomenti

Torna alla pagina Argomenti
Visita il sito

NETTROTTER è una società nata nel 2015 per sviluppare in esclusiva sul territorio italiano una rete totalmente dedicata all’Internet of Things (IoT), basata su tecnologia LPWA SIGFOX ed operante sulla frequenza libera 868 MHz. NETTROTTER è controllata al 95% da EI TOWERS (Gruppo Mediaset) e partecipata da THINKTHANK 2000 come azionista di minoranza. NETTROTTER ha il suo quartier generale a Lissone e, grazie alla struttura di EI TOWERS, può contare su una capillare presenza in tutto il territorio nazionale.

Gli ambiti applicativi sono potenzialmente illimitati e numerosi sono i settori che possono trarre beneficio dalla nuova tecnologia LPWA SIGFOX: agricoltura e ambiente, automotive, edilizia, elettronica di consumo, servizi di emergenza e sicurezza, assistenza sanitaria, edifici intelligenti, produzione e acquisti, attività commerciali e ricreative, città intelligenti e trasporto pubblico, utilities.

Nettrotter durante il roadshow si concentrerà sulla presentazione di nuove soluzioni per edifici intelligenti (monitoraggio parametri ambientali, antintrusione, rilevatori di fumo o allagamento, etc.) e, più in generale, di elettronica di consumo (es. monitoraggio consumi).